Torna alla Home Page
Sei qui : Dettaglio News
Notizie

Bimbi e nonni protagonisti del calendario Pro Loco 2017

LAGNASCO – I bambini, accompagnati quest’anno dai nonni, sono ancora i protagonisti del calendario 2017 della Pro Loco Lagnasco realizzato, secondo un’ormai piacevole ed attesa tradizione, dall’ente manifestazioni grazie all’opera della Tipografia “Nuova Stampa” di Revello e completamente finanziato da sponsor locali (cui è stato offerto quest’anno il privilegio di esserne indirettamente protagonisti negli scatti), che sarà poi distribuito gratuitamente a tutte le famiglie.


Sul calendario, come sempre, sono riportati gli appuntamenti già noti organizzati in paese dalle varie associazioni nel corso dell’anno e, come già lo scorso anno, anche i giorni della raccolta differenziata, confermandosi così un piacevole ed utile strumento “di servizio” presente per tutto l’anno nelle case dei lagnaschesi. Il calendario sarà arricchito, come ormai da sei anni, dagli scatti del lagnaschese Massimo Gonella, cui si deve anche il progetto e la gestione della logistica legata alla realizzazione dell’almanacco,


«Quest’anno si è voluto rendere onore ai nonni, per la crescente importanza che ricoprono nella crescita dei nipotini in questa nostra società - ci dice l’autore delle immagini, che ha nuovamente messo a disposizione gratuitamente la sua passione per la fotografia – il tono ha voluto essere comunque scherzoso, per dare quel tocco di allegria che ci accompagnerà tutto l’anno, con un decalogo semiserio delle regole per diventare dei buoni nonni… in realtà vuole essere un serio ringraziamento ai nonni per tutto ciò che fanno, vera colonna portante delle famiglie e della società. A differenza degli anni scorsi, in cui si faceva un casting con i bambini che volevano essere protagonisti del calendario, in questa occasione è stata data priorità agli sponsor, che ogni anno permettono la realizzazione della bella iniziativa. Anche questa mi è sembrata una scelta corretta della Pro Loco per un giusto riconoscimento».


Sulla copertina c’è inoltre un omaggio alla Pro Loco di Accumoli, una dedica che rafforza quel gemellaggio tristemente improvvisato la scorsa estate con le iniziative benefiche a favore delle popolazioni colpite dal terremoto.


La presentazione ufficiale del calendario è avvenuta nella serata di venerdì 23 dicembre alle 21 nella Chiesa Parrocchiale: durante la serata, oltre alla presentazione degli scatti dei dodici mesi, si è esibita in concerto la Banda Musicale di Revello ed i piccoli della cantoria lagnaschese per un augurio “in musica” di buone feste. La serata si è quindi conclusa con un buffet natalizio nelle cantine del Castello, offerto dalla Pro Loco in collaborazione con la Carni Dock.


oscar fiore  

© 2009 Comune di Lagnasco - Tutti i diritti riservati - Le immagini e i contenuti del sito sono di propretà del Comune di Lagnasco.   Area riservata  CREDITS