stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Lagnasco
Stai navigando in : Le News
ESTATE RAGAZZI 2016 - il bilancio

LAGNASCO- Si è conclusa venerdì 29 luglio la 26esima edizione dell’Estate Ragazzi: quattro settimane di giochi e divertimento, ma anche momenti di preghiera e riflessione, secondo gli ormai consueti ingredienti della partecipata iniziativa organizzata dalla Parrocchia con il patrocinio del Comune.


Tutti i pomeriggi, i circa 120 partecipanti (con piccole variazioni sul numero nelle varie settimane) hanno animato con la vitalità che è propria di bambini e ragazzi il campetto dell’oratorio e la palestra, guidati da 33 animatori e coordinati da Suor Agnesina e Suor Livia.


Successo per tutte le attività proposte, dalle uscite in piscina alle gite, dalla pedalata ad importanti momenti di crescita, come quello con gli anziani ospiti della Residenza "Don Eandi" nel rispetto dello slogan che ha contraddistinto questa edizione: "In cammino per servire: nella gioia lascia la tua impronta".


«È stata come sempre una bellissima esperienza- commentano le suore - grazie alla collaborazione e alla buona volontà di tutti, che ringraziamo indistintamente per la buona riuscita dell’iniziativa. Uno dei momenti più importanti è stato sicuramente quello di offire ai ragazzi l’opportunità di varcare la Porta Santa al Santuario di Valmala, meta di una delle gite in occasione del Giubileo della Misericordia». o. f.

Comune di Lagnasco - Piazza Umberto I, 2 - 12030 Lagnasco (CN)
  Tel: 0175 72 101   Fax: 0175 72 630
  Codice Fiscale: 85000750043   Partita IVA: 00568590046
  P.E.C.: segreteria@pec.comune.lagnasco.cn.it   Email: segreteria@comune.lagnasco.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.