stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Lagnasco
Stai navigando in : Le News
Giovedì 16 giugno in castello: FARE SPORT, MA FARLO BENE! I GIOVANI E LA SALUTE NELLO SPORT

FARE SPORT, MA FARLO BENE! I GIOVANI E LA SALUTE NELLO SPORT


Giovedì 16 giugno una tavola rotonda a Lagnasco


L’importanza di vivere lo sport in modo san è questo il tema della tavola rotonda organizzata, per il secondo anno consecutivo, da Comune e Pro Loco di Lagnasco.


Sede dell’incontro, in programma per la serata di giovedì 16 giugno (con inizio alle ore 21), il suggestivo scenario degli storici Castelli Tapparelli d’Azeglio.


"Dopo il successo dello scorso anno- commenta l’Assessore comunale con delega allo sport, Andrea Sacchetto- abbiamo pensato di riproporre una serata di approfondimento sul modo di praticare o seguire lo sport, invitando sportivi di primo piano, in grado di trasmettere al pubblico, in particolare ai giovani, lo spirito che deve stare alla base di ogni approccio al mondo sportivo. Come già lo scorso anno, la serata vuole inoltre essere l’occasione perun pubblico riconoscimento a giovani lagnaschesi che si sono particolarmente distinti nell’ultima stagione sportiva".


A confrontarsi sul tema saranno l’Assessore provinciale allo Sport, Giuseppe Lauria, l’ex campione di sci ed attuale commentatore televisivo, Paolo De Chiesa, i Campioni Italiani di corsa in montagna, i gemelli Bernard e Martin Dematteis e Manuel Solavaggione, il nazionale di marcia Giorgio Rubino, il capo ultrà ed il rappresentante dei "Blue Brother" (il tifo organizzato della Bre Banca Lannutti di Volley), Carmelo Noto e Fabio Ballario. Ospiti di rilievo che avranno modo di illustrare le proprie esperienze personali e di raccontare il connubio della propria vita con lo sport, oltre a confrontarsi con il pubblico su problematiche e valori di una sana attività sportiva.


Nel corso della serata, che si concluderà con un buffet a base di prodotti tipici del territorio, saranno premiati alcuni atleti lagnaschesi per i risultati raggiunti in ambito sportivo.

Locandina
Comune di Lagnasco - Piazza Umberto I, 2 - 12030 Lagnasco (CN)
  Tel: 0175 72 101   Fax: 0175 72 630
  Codice Fiscale: 85000750043   Partita IVA: 00568590046
  P.E.C.: segreteria@pec.comune.lagnasco.cn.it   Email: segreteria@comune.lagnasco.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.