Interrogazioni della minoranza

LAGNASCO - Sono ben sette e vertono sui più svariati argomenti, le interrogazioni presentate nei giorni scorsi dal gruppo consiliare di minoranza. Si parte dall’oratorio, chiedendo alla maggioranza se abbia definitivamente accantonato l’idea di riaprirlo e proponendo la collaborazione con Scarnafigi per una richiesta congiunta di utilizzare personale del servizio civile, per continuare con la Casa di Riposo, di cui è in scadenza la proroga dell’attuale contratto di gestione. La minoranza chiede inoltre di essere informata sul servizio di prelievo del sangue che l’amministrazione ha intenzione di attivare presso la Residenza "Don Eandi" e sulle problematiche relative alla formazione della prossima classe prima alla Scuola Elementare. Propone inoltre di destinare ad opere sociali gli eventuali introiti pubblicitari del nuovo sito internet, di spargere il materiale antigelo sulle strade del concentrico prima delle sette del mattino, chiedendo infine come mai il Comune non abbia presentato, entro il termine del 30 novembre scorso, richiesta di contributo alla Regione Piemonte per interventi migliorativi sugli impianti sportivi. Domande che troveranno probabilmente risposta nel corso del prossimo consiglio comunale, in programma in una data da definire nelle prossime settimane. o. f.