stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Lagnasco
Stai navigando in : Le News
LA FESTA DEGLI ALBERI

Fortemente voluta dal Sindaco Ernesto Testa, da alcuni anni è tornata la Festa degli alberi.


Chi ha oltrepassato i 50 o giù di lì, ricorderà sicuramente l'immancabile appuntamento autunnale, forse, uno dei pochi momenti dove volentieri imparavamo poesie e canzoni tutte dedicate al Re dei vegetali.


Assegnate gratuitamente dal Settore Forestale della Regione Piemonte, negli ultimi anni è stato completato il viale adiacente il Camposanto con la messa a dimora di piantine di gelso bianco anche in ricordo di una particolare vocazione economica di un tempo di Lagnasco: la coltivazione del bacco da seta.


Quest'anno è stato completato il viale della nuova strada Via S.Pertini. Come sempre gli alunni delle scuole elementari ci hanno deliziato con canti, poesie e scenette, ottimamente preparati dalle maestre. Dopo il discorso del Sindaco i bambini hanno piantato cinque piccoli alberelli che, oltre al fertile terreno lagnaschese, potranno contare sulla Benedizione elargita dal nostro Parroco Don Gió.

Comune di Lagnasco - Piazza Umberto I, 2 - 12030 Lagnasco (CN)
  Tel: 0175 72 101   Fax: 0175 72 630
  Codice Fiscale: 85000750043   Partita IVA: 00568590046
  P.E.C.: segreteria@pec.comune.lagnasco.cn.it   Email: segreteria@comune.lagnasco.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.