L'adoloscenza e i suoi problemi - decorazioni natalizie - birra artigianale: ecco i temi delle SERATE IN BIBLIOTECA

LAGNASCO- Tornano gli appuntamenti e gli incontri tematici organizzati dalla Biblioteca; la principale novità di quest’anno è che le serate si svolgeranno nella nuova sede, al primo piano del Palazzo Comunale e non più nella sala polivalente della Residenza "Don Eandi".

Il primo incontro è in programma nella serata di lunedì 14 novembre: lo psicologo Fabio Borghino affronterà un tema di assoluto interesse, "L’adolescenza, crisi di passaggio e sofferenze senza sbocco". Una serata per approfondire e riflettere in modo interattivo sul mondo degli adolescenti, le dinamiche che insorgono in ragazzi e ragazze dai 13 ai 18 anni, in continua evoluzione per i crescenti input della moderna e "tecnologica" società.

Meno impegnato, ma altrettanto interessante, il tema che sarà riproposto nelle serate di mercoledì 23 e 30 novembre. "Decoriamo il Natale" questo il titolo dei due incontri, anche dal risvolto pratico, per idee e decorazioni per chi ama il "fai da te" natalizio.

Lunedì 5 dicembre, l’ultimo incontro di questa prima programmazione: con il mastro birraio Ivano Astesana, fondatore ed anima del Birrificio della Granda, si potrà approfondire la conoscenza sulla lavorazione della birra artigianale.

Tutti gli appuntamenti avranno inizio alle 20,45 e si concluderanno, indicativamente, entro le 22,30; per informazioni e prenotazioni (obbligatoria) è possibile recarsi in biblioteca nei normali orari di apertura (il lunedì e il mercoledì dalle 20,30 alle 21,30 e il sabato dalle 14,30 alle 15,30) oppure contattare i numeri 349 0627678 o 339 1926144.

Per i primi mesi del 2017 sono inoltre in fase di organizzazione ulteriori incontri: una seconda serata con lo psicologo per i problemi adolescenziali e la riproposizione, a richiesta, del corso di fotografia. o. f.