stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Lagnasco
Stai navigando in : Le News
Mesagne: Camilla Rosatello è la campionessa italiana di Tennis

Grande soddisfazione a Mesagne poiché si sono conclusi ieri, con una finale all'altezza dell'importanza della manifestazione, i Campionati Italiani Under 16 femminili 2010. La vittoria è andata a Camilla Rosatello, classe 1995, tesserata per il Country Club Cuneo. La giovane tennista piemontese, allenata dal Maestro Denis Fino e classificata 2.8, quest'anno aveva già trionfato in tre tornei ITF under 18 di doppio, maturando una classifica Junior n. 484 ed ha bissato il titolo nazionale dello scorso anno, quando si era imposta nella categoria Under 14. La finale, che si è disputata all'interno di un campo coperto gremito in ogni ordine di posto, ha visto di fronte la Rosatello e la giocatrice più tenace vista all'opera sui campi di Contrada Palmitella, la trentina Sara Eccel.
L'incontro è stato molto avvincente ed equilibrato nella prima frazione di gioco, fino a quando cioè, la tennista del Circolo Tennis di Trento è riuscita ad arginare con convinzione la forza dei colpi della Rosatello. Dal secondo set in poi è stato un monologo assoluto della tennista piemontese che si è imposta in tre sets: 57 61 61 il risultato finale. La conquista del tricolore è stato, per la Rosatello, il giusto coronamento di un torneo esaltante: è riuscita nell'impresa di battere, in ordine, la n.5 Mastellone, la n. 4 Stefanelli, la n. 1 Albano e, in finale, la n. 3 Eccel. Nella serata di sabato si era concluso il torneo di doppio con la vittoria sofferta, neanche a dirlo, della coppia formata da Camilla Rosatello e Sara Eccel che avevano avuto la meglio della brindisina Lorenza Stefanelli e la veneta Angelica Moratelli col punteggio di 46 64 10/8. Doppietta, dunque, per la cuneense che si aggiudica lo scudetto di singolare e doppio. Visibilmente emozionati Camilla e i genitori durante la cerimonia di chiusura organizzata dal club mesagnese. Contentissimi anche i numerosi fans che sono rimasti accanto alla simpaticissima tennista delle Langhe durante tutto il torneo, facendole il tifo. Per la cerimonia di chiusura sono intervenute numerose autorità politiche e sportive, che hanno messo in evidenza l'ottima ospitalità e l'impeccabile organizzazione della massima manifestazione della penisola da parte del "De Guido". (Foto Enzo Neve)
Comune di Lagnasco - Piazza Umberto I, 2 - 12030 Lagnasco (CN)
  Tel: 0175 72 101   Fax: 0175 72 630
  Codice Fiscale: 85000750043   Partita IVA: 00568590046
  P.E.C.: segreteria@pec.comune.lagnasco.cn.it   Email: segreteria@comune.lagnasco.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.