stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Lagnasco
Stai navigando in : Le News
Nuova illuminazione pubblica ornamentale sulle vie dei Castelli di Lagnasco

LAGNASCO- Sono stati installati nelle scorse settimane i sette corpi illuminanti ornamentali, con luci a led, per accompagnare lagnaschesi e turisti in Castello. La realizzazione dell’impianto rientra nel contratto stipulato tra il Comune e l’Enel Sole per la sostituzione delle vecchie lampade a vapori di sodio di 158 punti luce dell’illuminazione pubblica con la moderna tecnologia a led.


I lavori sono stati finanziati da Enel Sole, che beneficerà in cambio di buona parte del risparmio energetico che ne deriverà nei prossimi nove anni, periodo per il quale è stato rinnovato il contratto di manutenzione a condizioni più vantaggiose di quello in scadenza.


I nuovi pali di illuminazione, dal design accattivante e moderno, sono stati installati in piazza Umberto I, di fronte alla Chiesa Parrocchiale, ed in via Castelli: un "vialetto di luce" a segnalare un idealistico percorso che parte dalla piazza principale del paese e conduce fino all’ingresso dello storico maniero. La nuova illuminazione ornamentale èstata accesa per la prima volta nella serata di venerdì 29 luglio, in occasione dell’inaugurazione della mostra nella ricorrenza dei 200 anni dalla nascita del Marchese Emanuele Tapparelli d’Azeglio. o. f.

Comune di Lagnasco - Piazza Umberto I, 2 - 12030 Lagnasco (CN)
  Tel: 0175 72 101   Fax: 0175 72 630
  Codice Fiscale: 85000750043   Partita IVA: 00568590046
  P.E.C.: segreteria@pec.comune.lagnasco.cn.it   Email: segreteria@comune.lagnasco.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.