stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Lagnasco
Stai navigando in : Le News
Stage4eu, l'app giovane per chi vuole fare tirocini in Europa

Destinazione Europa: con Stage4eu, un progetto dell’Inapp (ex Isfol) dedicato a chi vuole fare tirocini nel Vecchio continente, l'Europa non è mai stata così vicina. Si tratta infatti di un’app mobile supportata da una piattaforma  web rivolta ai giovani che vogliono fare uno stage in un paese europeo.  I contenuti dell’app e del sito sono gli stessi, ma si rivolgono ad una utenza diversa. Il sito web si rivolge principalmente agli operatori dell’orientamento, del placement e della formazione, che possono utilizzarlo come strumento a supporto del loro lavoro, mentre l’app mobile è destinata principalmente ai ragazzi.

L’app e il sito sono divise in quattro sezioni informative (Info stage, Destinazione Europa, Protagonisti e Schede Paese) . E' presente inoltre una sezione aggiornata quotidianamente, dedicata alle migliori opportunità di stage in Europa. La home page, inoltre,  riporta le news sui più interessanti programmi di stage con i relativi bandi europei. Con l’app, inoltre l’utente ha la possibilità di preimpostare le proprie preferenze selezionando i Paesi e le aree professionali in cui vorrebbe fare lo stage; in tal modo potrà ricevere sul proprio smartphone - quotidianamente, settimanalmente o mensilmente - le notifiche delle offerte di stage che rispondono ai criteri selezionati.

Vedi Anche
Comune di Lagnasco - Piazza Umberto I, 2 - 12030 Lagnasco (CN)
  Tel: 0175 72 101   Fax: 0175 72 630
  Codice Fiscale: 85000750043   Partita IVA: 00568590046
  P.E.C.: segreteria@pec.comune.lagnasco.cn.it   Email: segreteria@comune.lagnasco.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.