stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Lagnasco
Stai navigando in : Le News
Aperti i termini per la domanda di sostegno alimentare

Sono aperti da oggi i termini per presentare la richiesta dei "buoni spesa per generi alimentari destinati alle famiglie in stato di bisogno a causa dell’emergenza covid-19", prioritariamente a chi non è già destinatario di altre forme di sostegno pubblico.
 
Le modalità sono simili a quelle già adottate in primavera: le famiglie in stato di "emergenza economica" a causa della pandemia, possono presentare un’apposita autocertificazione con cui richiedere l’accesso ai buoni (del valore unitario di 10 euro) con cui acquistare, presso gli esercizi commerciali convenzionati, beni alimentari. Le domande vanno presentate all’Ufficio Ragioneria del Comune (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30) utilizzando il modulo che si allega, corredato di un documento d’identità e del modulo relativo alla privacy. 
 
Le domande verranno quindi vagliate ed approvate dal Consorzio Monviso Solidale e restituite al Comune, che provvederà quindi a distribuire i "buoni" agli aventi diritto, attingendo dal contributo di 10.000 euro messo a disposizione del Comune di Lagnasco dal Governo di concerto con la Protezione Civile (che potrà essere eventualmente rimpinguato da eventuali donazioni).

Le modalità di gestione e di attribuzione dei "buoni" sono regolamentate da un apposito Disciplinare approvato venerdì scorso dalla Giunta Comunale, a seguito della concertazione con gli altri Comuni del saluzzese in cui saranno applicate le medesime regole.

Il Comune ha stipulato un'apposita convenzione con i punti vendita di beni alimentari in cui potranno essere spesi, che sarà pubblicato nei prossimi giorni sul sito internet istituzionale e comunicato agli interessati contestualmente al ricevimento dei "buoni".

Si allega:
- Avviso pubblico
- Disciplinare
- Modulo di autocertificazione
- Modulo privacy
Elenco esercizi commerciali convenzionati

Avviso pubblico
Disciplinare
Autocertificazione
Modulo privacy
Esercizi commerciali convnzionati
Comune di Lagnasco - Piazza Umberto I, 2 - 12030 Lagnasco (CN)
  Tel: 0175 72 101   Fax: 0175 72 630
  Codice Fiscale: 85000750043   Partita IVA: 00568590046
  P.E.C.: segreteria@pec.comune.lagnasco.cn.it   Email: segreteria@comune.lagnasco.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.