stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Lagnasco
Stai navigando in : Le News
Biblioteca comunale: due figure in più e nuovi orari

Con il mese di novembre la Biblioteca Comunale "Benedetto I Tapparelli" di Lagnasco, al primo piano dello Spazio Cultura, riparte a pieno regime.

Le principali novità sono due: la prima riguarda l'orario, il nuovo giorno di apertura sarà il venerdì pomeriggio dalle ore 16 alle 18; la seconda novità è che da quest'ano la biblioteca si avvale di due figure in più, Eleonora Ghibaudo, che sta svolgendo il suo anno di servizio civile presso la il Comune di Lagnasco, e Flavia Tolin Dardo, da poco entrata a far parte del gruppo delle volontarie. Inoltre, come tutti gli anni, riparte la collaborazione con le scuole elementari e la scuola materna, ogni classe ha la possibilità, per un'ora a settimana, di usufruire dei locali della biblioteca e di prendere in prestito i libri.

Anche quest'anno la Biblioteca prenderà parte alla Festa degli Alberi in programma martedì 22 novembre alle ore 14.30 in via Luigi Einaudi. Per l'occasione sono stati realizzati dei kit regalo con il progetto "Nati per leggere" per incentivare alla lettura anche i più piccoli: i kit sono destinati alle famiglie dei bambini nati nel 2021.

«Siamo molto soddisfatte delle attività che stiamo portando avanti con i ragazzi più giovani» racconta la referente del gruppo delle volontarie della Biblioteca, Lorella Testa. «Ci terremo inoltre a ricordare con affetto Maria Martini, che per molti anni è stata volontaria in Biblioteca».

Fonte: Corriere di Saluzzo on line
Comune di Lagnasco - Piazza Umberto I, 2 - 12030 Lagnasco (CN)
  Tel: 0175 72 101   Fax: 0175 72 630
  Codice Fiscale: 85000750043   Partita IVA: 00568590046
  P.E.C.: segreteria@pec.comune.lagnasco.cn.it   Email: segreteria@comune.lagnasco.cn.it