Consegnata la Costituzione ai 18enni

Nella tarda mattinata di oggi sono stati ricevuti dall'Amministrazione Comunale i ragazzi della Leva 2004 che si apprestano a festeggiare la tradizionale "settimana dei coscritti" per il raggiungimento della maggiore età.

Dopo la partecipazione alla S. Messa delle 11, i 18enni sono stati ricevuti nella Sala Riunioni dei Castelli Tapparelli d'Azeglio considerando la presenza del seggio elettorale nella Sala Consiliare del Municipio, dove il Sindaco, il Vicesindaco ed il consigliere Risso hanno consegnato loro una copia della Costituzione Italiana.

Un brindisi finale ha quindi dato ufficialmente il via ai festeggiamenti, non prima delle ovvie raccomandazioni al rispetto delle persone e delle cose pubbliche, sancito dall'ormai consolidato "contratto" firmato dal Sindaco e dai maggiorenni del gruppo con la "presa di coscienza" della responsabilità che li attende.

Nella sezione del sito "Galleria fotografica" (accessibile dal link sottostante) il fotoservizio sull'iniziativa.