Dal PNRR un finanziamento di 80 mila euro per la digitalizzazione

Il Comune di Lagnasco ha ottenuto un finanziamento di 79.922 euro nell'ambito dei contributi previsti dal PNRR relativi a "Servizi e cittadinanza digitale - Esperienza del cittadino nei servizi pubblici".

Il Decreto del "Dipartimento per la trasformazione digitale" della Presidenza del Consiglio dei Ministri, relativo alle domande presentate nella finestra temporale dal 19 settembre al 4 novembre scorso, è stato pubblicato lo scorso 3 gennaio e prevede risorse a favore di 3.241 Comuni italiani per un totale di 356 milioni di euro.

L'obiettivo del Bando è quello di rendere accessibili numerosi servizi on line, snellendo e migliorando l'esperienza del cittadino nei servizi pubblici. Con le risorse ottenute, entro sei mesi, l'amministrazione comunale dovrà rivedere il portale internet istituzionale, rendendolo conforme alle nuove esigenze normative, ed attivare almeno quattro nuovi servizi per la cittadinanza fruibili digitalmente.