Frutta di stagione agli studenti che vanno a scuola a piedi o in bicicletta

Un frutto per merenda agli alunni che si recheranno a scuola a piedi o in bicicletta.

Verranno coinvolti, dal 16 al 22 settembre, i ragazzi delle scuole primarie di Villanovetta, Verzuolo, Falicetto e Lagnasco e gli alunni frequentanti la scuola secondaria. Verrà loro regalato un frutto di stagione, grazie al sostegno di molte aziende del territorio, leader nel settore della frutticoltura: Rivoira, OP Jolly Coop, Sanifrutta, Lagnasco Group ed Ortofruit Italia.
Al tempo stesso, aderisce all’iniziativa anche l’Ok Market di Villanovetta, che regalerà invece succhi di frutta.
Insieme alla merenda Lagnasco Group regalerà il 'Piccolo quaderno della gentilezza’, realizzato per promuovere 'Eplì’, la nuova mela piemontese prodotta dalla cooperativa lagnaschese.
È un eserciziario che, sotto forma di gioco, con grafiche divertenti e attraverso la matematica, l’italiano e il disegno, rimarca l’importanza di mangiare la frutta, ma anche di rispettare l’ambiente che ci circonda.

Vedi Anche