Inaugurata a Saluzzo la Porta di Valle di Terres Monviso, di cui Lagnasco è partner

E’ stata inaugurata ieri la Porta di Valle "Saluzzo e Pianura" nella nuova sede di Piazza Buttini a Saluzzo, all'interno della riqualificata tettoia un tempo utilizzata per il mercato del bestiame.
Si tratta di un altro importante obiettivo raggiunto dal progetto di macro area turistica tra i più premiati dai fondi europei, che ha come fine ultimo la promozione turistica e il suo posizionamento come destinazione di rilievo internazionale di tutti i territori del Monviso, delle sue valli e della pianura Saluzzese.

Il Comune di Lagnasco, che è tra i firmatari ed aderisce al Protocollo "Terres Monviso", era presente all'inaugurazione con l'Assessore Raffaele Bertola.

L’area che ospita la nuova struttura sarà anch’essa riqualificata con la realizzazione di aree di manovra per i bus turistici, la nuova pavimentazione ed un rinnovato arredo urbano.

L’Agenzia Insite Tours, guidata da Raffaella Giordano, si occupa dell'accoglienza turistica, fornendo informazioni e pacchetti turistici per chi ha scelto il Saluzzese e le Valli del Monviso, svolgendo al contempo un'importante attività di incoming.

La Porta di Valle di Saluzzo e Pianura è il perno della rete di altre sei "Porte di Valle delle Terre del Monviso", presenti nelle valli Infernotto, Po, Varaita, Maira, Grana e Stura, realizzate grazie ai fondi del progetto "Terres Monviso - T(o)UR", finanziato nell'ambito del programma "Interreg Alcotra Italia.