Inaugurati i locali del doposcuola

In occasione della Festa degli Alberi, svoltasi nel cortile della Scuola Materna e con la piantumazione di sei esemplari di Lagerstroemia nell'aiuola della vicina via Luigi Einaudi, sono stati ufficialmente inaugurati i locali che dal mese scorso ospitano i bambini della Scuola Primaria che partecipano al doposcuola.

L'importante servizio, attivato dall'amministrazione comunale con la fondamentale collaborazione dell'amministrazione dell'Asilo, si svolge nell'ex casa delle suore, i cui locali al piano terra sono stati opportunamente adeguati per ospitare i bambini che frequentano il doposcuola.
Al primo piano dell'immobile è invece stato predisposto il locale utilizzato come dormitorio per i bambini della scuola materna.

Al taglio del nastro, effettuato dai bambini della prima classe della primaria, ha presenziato la Giunta Comunale ed alcuni consiglieri, la dirigente scolastica, insegnanti ed alunni della scuola, oltre a numerosi famigliari che hanno assistito alle celebrazioni per la Giornata Nazionale degli Alberi.

Nel corso del pomeriggio, la Biblioteca Comunale ha inoltre omaggiato di un libro i 14 bambini nati in paese nel corso del 2021, nell'ambito dell'iniziativa "Nati per leggere" patrocinata dalla Compagnia di San Paolo.