Incrementato per l'emergenza il contributo per il trasporto alunni

Sono aperti i termini per la presentazione della richiesta di contributo a parziale copertura delle spese sostenute per il trasporto alunni nel corso dell'anno scolastico 2019/2020.

Un anno scolastico particolare, interrotto bruscamente dall'emergenza sanitaria, che ha costretto in alcuni casi le famiglie a sostenere spese non previste per la didattica a distanza; l'Amministrazione Comunale, anche in considerazione del rimborso solo parziale dei mesi non usufruiti da chi aveva stipulato l'abbonamento annuale al servizio di trasporto pubblico, ha deciso di incrementare a 100 euro il consueto contributo concesso agli alunni delle scuole dell'obbligo.

Possono pertanto presentare la domanda le famiglie degli alunni che nel corso dell'anno scolastico 2019/'20 hanno frequentato le scuole medie o i primi due anni di scuola superiore (purché in età di scuola dell'obbligo).

Le domande possono essere presentate presso gli uffici comunali compilando l'apposito modulo disponibile in allegato (oppure presso gli uffici stessi) improrogabilmente entro il 23 ottobre 2020

Modulo domanda contributo