stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Lagnasco
Stai navigando in : Le News
Insegnare per l'Italia - Teach for Italy ricerca insegnanti per scuole primarie e secondarie di zone esposte a rischio di disparità educative

Insegnare per l’Italia- Teach for Italy   lavora per rafforzare la scuola pubblica nei contesti più difficili, portando giovani talenti e nuove energie nelle scuole più svantaggiate d’Italia.
Obiettivo è  contribuire ad un paese in cui il luogo in cui vivi o la famiglia in cui sei nato non siano i soli parametri a determinare il tuo livello d’istruzione e le tue opportunità future. 
Il programma ti inserisce per due anni nelle scuole più bisognose d’Italia, dove imparerai ad insegnare e a gestire una classe, avrai un impatto sulla comunità locale e potrai migliorare le tue future opportunità professionali grazie all’appoggio di un network internazionale di professionisti e a un percorso di career coaching  e   mentoring    professionale.
Il programma prevede:
un impegno di due anni (luglio 2020- luglio 2022) come insegnante di scuola primaria o secondaria;
un training intensivo prima dell’inserimento in aula;
l’inserimento nel programma   The Future Makers 2020  del   partner BCG;
un programma di tutoring didattico- pedagogico personalizzato per tutto il periodo di insegnamento;
un supporto biennale per sviluppare il tuo percorso personale, affiancato da uno specifico programma di   mentoring    professionale;
l’opportunità di partecipare a stage formativi estivi in altre organizzazioni nel mondo dell’istruzione e dell’innovazione sociale;
l’inserimento in una comunità internazionale di alumni, formata da professionisti appassionati di educazione ed impatto sociale, provenienti da 53 Paesi.
L’inserimento come insegnante avverrà con un contratto di supplente nel mondo della scuola pubblica, regolarmente remunerato.
Requisiti minimi:
Laurea/ Laurea Magistrale/Laurea Magistrale a Ciclo Unico conseguita o da conseguire entro giugno 2020;
buona conoscenza della lingua inglese (B2/C1);
disponibilità a spostarsi per due anni in un’altra regione italiana.

Ogni altra informazione è disponibile sul sito ufficiale (al link sottostante), da dove si accede anche all'area di invio delle candidature. La scadenza per la registrazione delle candidature è il 15 gennaio 2020.

Comune di Lagnasco - Piazza Umberto I, 2 - 12030 Lagnasco (CN)
  Tel: 0175 72 101   Fax: 0175 72 630
  Codice Fiscale: 85000750043   Partita IVA: 00568590046
  P.E.C.: segreteria@pec.comune.lagnasco.cn.it   Email: segreteria@comune.lagnasco.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.