La biblioteca aderisce all'iniziativa di Viva Vittoria contro la violenza sulle donne

La Biblioteca comunale "Benedetto I Tapparelli", che con il mese di ottobre ha riaperto i battenti con orario invernale (il lunedì sera dalle 20,30 alle 21,30 ed il sabato pomeriggio dalle 14,30 alle 15,30) presso i locali al primo piano del Palazzo Municipale, ha aderito all'iniziativa dell'associazione "Viva Vittoria Cuneo" in occasione delle giornate di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne del 23 e 24 novembre prossimi. L'idea, lanciata da Cristina Begni nel 2015 e che negli anni ha coinvolto varie città d'Italia, è quella di realizzare una coperta che dovrà tappezzare Piazza Galimberti a Cuneo, composta da tanti quadrati di 50 centimetri di lato, realizzati a maglia o uncinetto, in qualsiasi materiale.
Con le volontarie della biblioteca a dare l'esempio, l'invito per essere parte attiva in questa lodevole iniziativa, realizzando uno o più quadrati, è rivolto a tutta la popolazione. Nella serata di lunedì 28 ottobre, in tempo utile per la successiva consegna a Cuneo per l'assemblaggio complessivo che dovrà servire a coprire i 24.000 metri quadrati di una delle piazze più grandi d'Italia, sarà possibile consegnare in biblioteca il proprio lavoro, contribuendo così a dare risalto e sensibilizzare l'opinione pubblica sulla tragica ed attuale tematica delle violenza sulle donne.