La scuola Materna fornirà i pasti alla mensa della Primaria

I pasti alla mensa della scuola primaria saranno preparati dalla cuoca della scuola dell’infanzia: è questa la principale novità per l’anno scolastico 2020/’21 per la mensa scolastica del martedì (giorno in cui sono previste le lezioni pomeridiane), oltre a quelle necessarie per rispettare le disposizioni per la prevenzione alla diffusione del contagio da Covid-19.

I bambini pranzeranno in due turni, per evitare un eccessivo affollamento nell’aula utilizzata come refettorio e per mantenere le necessarie distanze tra alunni di classi diverse, e consumeranno i pasti secondo le disposizioni che vietano l’uso promiscuo di vettovaglie.

Un’apposita ditta incaricata dal Comune si occuperà dell’assistenza e della sanificazione dei banchi, tra i due turni ed alla fine del pasto. Il servizio sarà attivo dal prossimo 6 ottobre.

Il buono pasto avrà un costo di 5 euro e sarà acquistabile da martedì 29 settembre presso la Merceria "Filo di Fiaba" in piazza Umberto I in carnet da 10 ticket. All’atto del primo acquisto, contestualmente all’iscrizione, sarà richiesto il versamento di una quota di 30 € (per tutti i 32 pasti previsti fino alla fine dell’anno scolastico) quale contributo all’assistenza dei bambini, che non sarà più curata dalle insegnanti, ma dagli operatori qualificati della Cooperativa "Insieme a voi" di Busca.

La positiva collaborazione con la Scuola Materna è frutto del lavoro in sinergia tra l’amministrazione comunale, in particolare della consigliera delegata alla scuola Mara Ferrero, ed il Consiglio di Amministrazione dell’Asilo presieduto da Lorenzo Sacchetto; fondamentale, per l’avvio del servizio, la consueta costruttiva collaborazione con l’Istituto Comprensivo "Leonardo da Vinci" di Verzuolo diretto dalla professoressa Enrica Vincenti.