stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Lagnasco
Stai navigando in : Le News
Mostra Ominatura 2019

Sabato 21 settembre il Giardino delle Essenze dei Castelli di Lagnasco si veste di arte con la terza edizione della mostra collettiva "OmiNatura" che si propone di narrare il rapporto tra uomo e natura, le immagini, i miti, le connessioni e i conflitti che ognuno coltiva con essa.
La mostra è frutto della collaborazione tra l’associazione Naturalmente Interconnessi ed il Centro diurno "Le Nuvole" di Saluzzo per focalizzare l’attenzione sulle tematiche legate al rapporto uomo-ambiente-natura.
La rassegna presenta situazioni diverse di personalità artistiche: dalla semplice osservazione del circostante, alla sacralizzazione della natura, dalla sua presenza fisica, sinonimo di bellezza e purezza, alla devastante realtà delle problematiche ambientali.
Inaugurazione sabato 21 settembre alle 15,30 al giardino sensoriale di Lagnasco con una merenda dove ciascuno contribuirà portando piatti fatti in casa, da condividere con gli altri.
La Mostra rimarrà visitabile fino al 25 ottobre negli orari di apertura dei Castelli o su prenotazione.
In occasione della mostra, ai percorsi di visita saranno affiancate attività creative multisensoriale con materiali strutturati, a cura del gruppo educazione del giardino.
Il percorso viene calibrato alle caratteristiche e abilità possedute dei partecipanti. L’attività dura un’ora e mezza, con possibilità di pranzo a sacco presso il giardino.
Info e prenotazioni: www.giardinodelleessenze.org, floratask@gmail.com,  3493311672 

Comune di Lagnasco - Piazza Umberto I, 2 - 12030 Lagnasco (CN)
  Tel: 0175 72 101   Fax: 0175 72 630
  Codice Fiscale: 85000750043   Partita IVA: 00568590046
  P.E.C.: segreteria@pec.comune.lagnasco.cn.it   Email: segreteria@comune.lagnasco.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.