stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Lagnasco
Stai navigando in : Le News
Non si ferma la generosità dei lagnaschesi: altre 1500 mascherine ricevute in dono, 700 dai Pescatori

Non si ferma la generosità dei lagnaschesi nei confronti della comunità: mentre prosegue con successo la colletta alimentare straordinaria della San Vincenzo, sono molti gli aiuti economici o materiali che giungono al Comune, significativi gesti di vicinanza all’impegnativa gestione di questo periodo.

La Società Pescasportiva Lagnaschese ha omaggiato la collettività con 700 mascherine chirurgiche, altre 500 sono giunte dall'impresa edile di Nicola Pera (che ha anche omaggiato tre bancali di acqua all’Ospedale di Saluzzo) ed ulteriori 300 da un lagnaschese che vuole mantenere l’anonimato. Il numero complessivo delle mascherine così a disposizione permetterà, a breve, di effettuare una nuova distribuzione massiva a tutta la popolazione, portando così un totale di 4 mascherine donate ad ogni lagnaschese residente.

Tra le donazioni anonime, anche quella di un tablet omaggiato alla Scuola Primaria con il tramite del Comune, messo a disposizione (unitamente ai tre forniti dall’Istituto Comprensivo) delle famiglie che non avevano disponibilità di device utili per far seguire le video lezioni ai propri figli.

Molte, infine, piccole e grandi donazioni in denaro, fondi che sono attualmente utilizzati per le necessità legate all’emergenza. Per coordinare le varie donazioni e farle confluire nell’apposita voce di bilancio appositamente costituita, l’amministrazione comunale ha reso noto in un’apposita locandina (che si allega) le modalità per chi volesse aderire; il codice IBAN è IT 74 S 06295 46770 00000 1624624 e la causale da inserire la seguente: "Donazione spontanea al Comune di Lagnasco per emergenza Covid-19".

Alla gestione emergenziale sarà inoltre destinato l’eventuale 5x1000 che i contribuenti verseranno con la prossima dichiarazione dei redditi; per chi lo desidera, il codice fiscale da indicare è il seguente: 85000750043. 


Nella foto: il Presidente della Società Pescasportiva Lagnaschese Franco Gonella consegna le 700 mascherine al vicesindaco Oscar Fiore e al consigliere comunale Sebastiano Gerbaudo 
Locandina
Comune di Lagnasco - Piazza Umberto I, 2 - 12030 Lagnasco (CN)
  Tel: 0175 72 101   Fax: 0175 72 630
  Codice Fiscale: 85000750043   Partita IVA: 00568590046
  P.E.C.: segreteria@pec.comune.lagnasco.cn.it   Email: segreteria@comune.lagnasco.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.