stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Lagnasco
Stai navigando in : Le News
Nuova distribuzione di mascherine a tutti i lagnaschesi

Sono state preparate nella giornata di oggi, da consiglieri comunali e volontari muniti delle necessarie precauzioni, le buste destinate ad ogni famiglia residente, contenenti due mascherine chirurgiche per ogni persona. 
Saranno distribuite domani pomeriggio, domenica 19 aprile, recapitate direttamente nella buca delle lettere delle singole abitazioni, con le medesime modalità con cui lo scorso 5 aprile fu distribuita la prima fornitura di una mascherina per ogni abitante (donate dalla ditta Amambiente).

Questa nuova distribuzione è frutto della donazione di 1.900 mascherine della ditta Vimin Box e di ulteriori 1.500 acquistate dal Comune; quelle avanzate, aggiunte alle 100 lavabili consegnate nei giorni scorsi dalla Regione ed alle 200 Ffp2 donate ieri dalla ditta Rosatello, rimangono al momento a disposizione presso i locali municipali per le prossime esigenze (con priorità per la casa di riposo o per eventuali quarantene). 
Da rilevare inoltre alcune donazioni in denaro, da lagnaschesi che vogliono mantenere l'anonimato; accantonate in un apposito capitolo di bilancio, rappresentano risorse che vengono utilizzate per le necessità legate all'emergenza. L'amministrazione comunale esprime il proprio sentito ringraziamento, a nome di tutta la popolazione, per questi gesti di vicinanza e sostegno.

Intanto da ieri sono saliti a 4 i residenti positivi al Covid-19, di cui tre in quarantena fiduciaria presso il proprio domicilio ed uno ospedalizzato; le condizioni di salute di tutti quattro i lagnaschesi colpiti, al momento, sono stazionarie e non destano preoccupazione. Come raccomandato dal Sindaco (nel video che si allega) è necessario rispettare rigorosamente le norme restrittive imposte in merito alla mobilità ed al distanziamento sociale, indossando le mascherine se si accede ai negozi per fare la spesa.

Comune di Lagnasco - Piazza Umberto I, 2 - 12030 Lagnasco (CN)
  Tel: 0175 72 101   Fax: 0175 72 630
  Codice Fiscale: 85000750043   Partita IVA: 00568590046
  P.E.C.: segreteria@pec.comune.lagnasco.cn.it   Email: segreteria@comune.lagnasco.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.