Proclamato per domani il lutto cittadino per rimarcare la vicinanza dei lagnaschesi che non potranno essere presenti alle esequie di Dimitri causa pandemia

L'Amministrazione Comunale, per rimarcare come la comunità sia rimasta particolarmente scossa dall'improvvisa e prematura scomparsa di Dimitri Albera, ha deciso di proclamare per domani, giorno delle esequie, il lutto cittadino.

Le bandiere sul portale del Municipio saranno a mezz'asta, al funerale parteciperà il gonfalone listato a lutto e tutte le attività lavorative si fermeranno dalle 14,30 alle 16,30.

"Questa decisione non sia in nessun modo vista come una mancanza di rispetto per altri lagnaschesi che in passato ci hanno lasciato prematuramente - ci tiene a sottolineare il Sindaco firmando l'Ordinanza - ma sia la forma migliore, viste le restrizioni della pandemia, per esprimere la vicinanza di tutti i Lagnaschesi (che non potranno partecipare), che sono invitati ad esporre, in forma libera, segni di adesione al lutto cittadino dalle proprie abitazioni".

I posti in Chiesa, con i distanziamenti previsti dai Protocolli anti Covid, sono 116 e tra parenti ed amici più stretti, nel rispetto delle indicazioni della famiglia, i posti sono praticamente esauriti.
Le Forze dell’Ordine e la Protezione Civile presenzieranno all’esterno al fine di invitare le persone che non potranno entrare a tornare a casa e partecipare al funerale seguendolo in diretta streaming alle 15 sul canale Youtube della Parrocchia di Lagnasco, mentre i volontari della Parrocchia assicureranno all’interno della Chiesa il rispetto delle normative.

Ordinanza n. 02/2021 - Lutto cittadino