stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Lagnasco
Stai navigando in : Le News
Rinnovato il C.d.a. dell'Asilo: Lorenzo Sacchetto confermato Presidente

Tempo di rinnovo per il Consiglio di Amministrazione della Scuola Materna. Secondo lo Statuto dell’Associazione "Asilo Infantile Tapparelli d’Azeglio" il C.d.a, che dura in carica 4 anni, è composto da quattro componenti eletti dall’Assemblea dei soci, un rappresentante dei genitori frequentanti la scuola dell’infanzia, tre nominati dall’amministrazione comunale con apposito Decreto del Sindaco, cui si aggiunge il parroco, membro di diritto.

In attesa del Decreto Ufficiale in corso di pubblicazione, i tre componenti di nomina comunale, comunicati dal Sindaco nel corso dell’Assemblea dei Soci dell’Asilo, sono il consigliere comunale Danilo Pairone, il signor Michele Mondino e la signora Nadia Chiera. "In pieno di spirito di continuità - commenta il sindaco Roberto Dalmazzo- sono stati convocati in Comune i tre componenti nominati dalla passata Amministrazione, Lorenzo Sacchetto, Bartolo Franco e Claudio Rainero con i due nuovi componenti che avevamo intenzione di nominare, Michele Mondino e Nadia Chera. Dopo i doverosi ringraziamenti per l’ottimo lavoro svolto, e in particolare il ringraziamento al presidente Lorenzo Sacchetto con il quale abbiamo avuto in questi anni una splendida collaborazione, abbiamo indicato Michele Mondino per continuità storica nell’ottima gestione dell’Asilo e Nadia Chiera per lo splendido lavoro svolto in occasione dell’Estate Ragazzi 2021 e che durante quest’ultimo mandato ha fatto parte per un periodo del Cda come rappresentante dei genitori. Il terzo nominato, Danilo Pairone, consigliere comunale già tesoriere dell’asilo, rappresenta appieno l’amministrazione comunale all’interno del Cda e vuole essere inoltre un segnale importante per lo splendido lavoro svolto, sia da tesoriere, sia da consigliere comunale con delega all’Asilo, si pensi per esempio al trasloco temporaneo delle scuole elementari". 

L’Assemblea dei soci ha nominato come propri rappresentanti Lorenzo Sacchetto, Gianfranco Cavallera, Bartolomeo Franco e Giorgia Barbero, mentre la rappresentante dei genitori, Anna Isaia, rimarrà in carica fino al termine del suo ruolo.

Il nuovo C.d.a., nel corso della sua prima riunione, ha quindi conferito le cariche sociali, confermando il Presidente uscente Lorenzo Sacchetto e nominando vice presidente Nadia Chiera; le cariche di tesoriere e segretario sono state accorpate ed affidate alla segretaria uscente, Federica Vittone.

"Ringrazio l’Assemblea che mi ha dato l’opportunità di far parte del Consiglio di Amministrazione ed il Cda per la riconfermata fiducia - commenta il Presidente Lorenzo Sacchetto- mi preme inoltre ringraziare i consiglieri uscenti Patrizia Maero e Claudio Rainero per la disponibilità e l’impegno profuso in questi anni. Un ringraziamento particolare a Massimo Gallesio, anche lui consigliere uscente, già Presidente dell’Ente per oltre dieci anni, che mi aveva spinto, ormai 16 anni fa, ad entrare in amministrazione. Ovviamente un caloroso benvenuto a Giorgia, nuova consigliera. Si riparte con rinnovato entusiasmo e con tanta voglia di impegnarsi per garantire ai bambini, il nostro futuro, il miglior servizio possibile, anche grazie al sempre eccellente lavoro del nostro personale". 

"Sono molto felice che l’Assemblea abbia confermato Lorenzo Sacchetto e Bartolo Franco, nominati dalla precedente amministrazione - conclude il Sindaco - e sono ancor più felice che il c.d.a. abbia poi confermato Lorenzo Sacchetto presidente, così che possa continuare l’ottimo lavoro svolto e la nostra consolidata collaborazione. I complimenti e l’augurio di buon lavoro a tutti i componenti, al vice presidente Nadia Chiera, alla nuova entrata Giorgia Barbero, all’ormai consolidato Gianfranco Cavallera, al Parroco, ad Anna Isaia, rappresentante dei genitori, e un buon lavoro al tesoriere nonché segretario Federica Vittone".      

Comune di Lagnasco - Piazza Umberto I, 2 - 12030 Lagnasco (CN)
  Tel: 0175 72 101   Fax: 0175 72 630
  Codice Fiscale: 85000750043   Partita IVA: 00568590046
  P.E.C.: segreteria@pec.comune.lagnasco.cn.it   Email: segreteria@comune.lagnasco.cn.it