stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Lagnasco
Stai navigando in : Le News
Ultimata la messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali

Si sono conclusi definitamente in settimana, con la posa dei blocchetti negli spartitraffico, i lavori per la messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali della Strada Provinciale n. 137 (meglio conosciuta come via Santa Maria) tra via Manta e Strada Manta e nella zona antistante il Santuario di Santa Maria ed il Cimitero dove via Saluzzo, via Margaria e l’uscita da Piazza Sacchetto, si intersecano con la strada provinciale, rendendo particolarmente pericoloso l’attraversamento da parte dei pedoni, tra cui molte persone anziane che si recano al cimitero.
Il progetto era stato approvato ed appaltato alla ditta Costrade nella precedente legislatura, ma è stato condiviso e realizzato dall’attuale Amministrazione Comunale con l’obiettivo di ridurre la velocità degli automezzi in transito e rendere di conseguenza più sicuro l’attraversamento. In particolare, sono state realizzate isole spartitraffico al centro della carreggiata, per ridurre la lunghezza dell’attraversamento pedonale, e normato il transito dei mezzi, con una nuova segnaletica orizzontale e verticale ed il limite di velocità a 30 km/h concordato con la Provincia, che ha competenza sulla strada. 
I lavori hanno avuto un costo complessivo di 38 mila euro, cui vanno aggiunte spese tecniche ed imposte; a breve, a completamento dell’intervento, sarà sistemato nuovo arredo urbano di fronte al Santuario di Santa Maria, per rendere il sagrato completamente pedonale.

Comune di Lagnasco - Piazza Umberto I, 2 - 12030 Lagnasco (CN)
  Tel: 0175 72 101   Fax: 0175 72 630
  Codice Fiscale: 85000750043   Partita IVA: 00568590046
  P.E.C.: segreteria@pec.comune.lagnasco.cn.it   Email: segreteria@comune.lagnasco.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.