Una lettura animata della Biblioteca per chiudere l'anno scolastico

Una "festa di primavera" per concludere un positivo percorso di collaborazione tra la Scuola Primaria e la Biblioteca Comunale. Avviato sperimentalmente prima della pandemia, interrotto per l’emergenza sanitaria e ripreso finalmente nei mesi scorsi nella nuova ubicazione della Biblioteca nello "Spazio Cultura", proprio adiacente al fabbricato delle Scuole. Una presenza a cadenza settimanale di tutte le classi in Biblioteca per il prestito dei libri, incentivando così l’importanza della lettura nelle nuove generazioni.

Un percorso concluso venerdì scorso con una lettura animata negli spazi esterni provvisori della Scuola Primaria, curata dalle volontarie che gestiscono il servizio ed animata dai bambini della primaria egregiamente coordinati dalle insegnanti.

Dalla lettura animata del libro "Festa di Primavera" di Silvia Borardo, con la conclusione della storia affidata alla fantasia dei bambini che ne hanno creato finali diversi, ne è nata una bella festa, impreziosita da canti e balli preparati per l’occasione, di buon auspicio per la ripresa della positiva collaborazione a settembre, quando i ragazzi torneranno a frequentare le lezioni nel fabbricato riqualificato di piazza Umberto I, collegato internamente con i locali della Biblioteca comunale.