A passo di salute

29 settembre 2019

L'Associazione Franco Bertola, dopo sei edizioni del tradizione "Memorial" calcistico, cambia format ed organizza un nuovo evento. L'idea nasce con l'obiettivo di sensibilizzare la comunità alla prevenzione di alcune patologie, grazie ad un corretto stile di vita. Domenica 29 settembre, in collaborazione con l'ASD Atletica Fossano '75, si svolgerà il primo Fitwalking "A Passo di Salute", un evento autorizzato da Fitwalking Italia - Scuola del Cammino (Aut. 42/2019).
I temi della giornata saranno sport, corretta alimentazione e rispetto per l'ambiente. Infatti, dopo la camminata, sarà servito un pranzo leggero e salutare in cui verranno utilizzati unicamente piatti, bicchieri e posate biodegradabili e plastic free. Verrà consegnato un "pacco gara" fino ad esaurimento degli stessi, seguendo l'ordine di iscrizione (gentilmente richiesta per motivi organizzativi) da effettuarsi presso la "Farmacia Carugo", il "Gianet's Pub", la "Locanda del Marchese" e "Filo di Fiaba"; oltre ai citati esercizi pubblici lagnaschesi, informazioni ed iscrizioni possono essere effettuate ai recapiti telefonici riportati nell'allegata locandina; i pettorali saranno consegnati il giorno della manifestazione.
Il programma prevede il ritrovo alle 9,45 presso i Castelli di Lagnasco; alle 10 è prevista la partenza della camminata, che si snoderà su un percorso di 7 chilometri su tracciato prettamente asfaltato e pianeggiante, come previsto dalla regole del fitwalking. La manifestazione rientra anche nel progetto WALKin, fitwalking adattato al mondo della salute, trattandosi di un’iniziativa partita da un gruppo di cammino per la salute e seguita dagli istruttori autorizzati dell’Atletica Fossano.
L'evento, che si concluderà con il pranzo salutare presso i Castelli Tapparelli d'Azeglio, è organizzato grazie alla disponibilità del Comune di Lagnasco, della Pro Loco Lagnasco e dell'Associazione UR/CA.

Comune di Lagnasco

Indirizzo: Piazza Umberto I, 2 - 12030 Lagnasco (CN)

2019 29 set

Contattare l'Ufficio responsabile dell'evento.