Lagnasco alle Olimpiadi dei Comuni

14 maggio 2010

LAGNASCO – Sono 79 i lagnaschesi che parteciperanno alla seconda edizione delle Olimpiadi dei Comuni, che si aprono sabato sera a Busca (tutti i dettagli sulle pagine sportive) dando il via a tre settimane di gare. Una compagine variegata, con componenti di varie età, che si cimenteranno in 22 delle 28 discipline in programma.«Come già lo scorso anno, partecipiamo con il giusto spirito sportivo, con la consapevolezza che il nostro è un piccolo comune – dice l’assessore Andrea Sacchetto, a capo del comitato olimpico appositamente costituito – sarà sicuramente una positiva esperienza di divertimento ed aggregazione». Sul proprio territorio, Lagnasco ospiterà alcune gare dei gironi eliminatori di calcio (il 17, 19 e 21 maggio) e la finale (lunedì 24 maggio alle 21), oltre alla gara di pesca sportiva (sabato 22 maggio alle 15 presso il Bedale del Molino, sede dell’annuale festa sociale il giorno successivo); così come gli altri 11 Comuni partecipanti, l’amministrazione comunale ha destinato due mila euro agli organizzatori della manifestazione. «Mi preme ringraziare i componenti del Comitato, tutti i partecipanti, che con il giusto spirito si mettono in gioco, e l’associazione Pescasportiva per la disponibilità offerta» commenta ancora Sacchetto. L’appuntamento per tutti gli “atleti” è per la serata di giovedì 13 (alle 20,30 in palestra) per gli ultimi dettagli e la consegna delle divise di gara. o. f.

Comune di Lagnasco

Territorio su cui si svolge l'evento, luoghi, parti, vie e piazze del paese

Indirizzo: Piazza Umberto I, 2 - 12030 Lagnasco (CN)

2010 14 mag

Data Evento

Tipologia Evento

Altri Eventi

Gratuito / Costi non disponibili

Tutti gli interessati

Contattare l'Ufficio responsabile dell'evento.