Due nuove date di apertura al pubblico dei Castelli Tapparelli d'Azeglio

18 settembre 2020

Descrizione

I Castelli Tapparelli d'Azeglio di Lagnasco riaprono i propri tesori al pubblico con visite accompagnate da una guida turistica abilitata per due nuove date, probabilmente le ultime di quest'anno così anomalo: domenica 20 settembre e domenica 25 ottobre.

Le visite guidate, a cura dell'associazione "Turismo in Langa" partiranno con orari  prestabiliti e avranno una durata di circa 50 minuti.
Il biglietto d'ingresso intero costa 7 euro, il ridotto 5 euro (bambini fino a 12 anni e possessori dell’Abbonamento Musei) ed è gratuito per disabili e accompagnatori, guide turistiche e residenti in Lagnasco.

In ottemperanza alle Linee di indirizzo per la riapertura delle Attività Economiche e Produttive, l’accesso è contingentato (massimo 10 persone a turno). E’ fatto obbligo, inoltre, l’uso della mascherina.

I Castelli dei Marchesi Tapparelli D’Azeglio di Lagnasco si presentano come un complesso castellato che ingloba tre diversi edifici nati sul finire dell’ XI secolo. Le sale vennero successivamente ristrutturate e decorate. Esse celano grottesche e affreschi raffinati di importanti artisti quali Pietro e Giovanni Angelo Dolce, Cesare Arbasia e Giacomo Rossignolo. La Sala degli stemmi ospita una carrellata degli stemmi delle famiglie più importanti del Piemonte. 
Sarà inoltre possibile scoprire profumi e curiosità di piante e fiori immergendosi nella collaterale visita al Giardino delle Essenze, gestito dall'Associazione "Naturalmente Interconnessi".

La prenotazione è obbligatoria alla mail info@castellidilagnasco.it o inviando un SMS al numero telefonico 345 501 5789

Luogo

Comune di Lagnasco

Territorio su cui si svolge l'evento, luoghi, parti, vie e piazze del paese

Indirizzo: Piazza Umberto I, 2 - 12030 Lagnasco (CN)

Data

2020 18 set

Data Evento

Tipologia Evento

Altri Eventi

Costi

Gratuito / Costi non disponibili

A chi è rivolto

Tutti gli interessati

Contatti

Contattare l'Ufficio responsabile dell'evento.

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri