Lunedì 31 ottobre torna la Donazione Collettiva di Sangue dell'ADAS

31 ottobre 2022

Descrizione

A tre anni dall'ultima volta, torna in paese la Donazione Collettiva di Sangue organizzata dall'ADAS a favore della Banza del Sangue di Torino.


L'ultima volta risale al novembre 2019 quando, come consuetudine in primavera ed in autunno, i donatori lagnaschesi aderenti all'Associazione Donatori Autonomi del Sangue, si diedero appuntamento presso i locali della Residenza Don Eandi per un gesto gratuito, ma preziosissimo come quello di donare il sangue. Qualche settimana dopo il gruppo, guidato da Angela Arnaudo ed aderente alla Sezione ADAS di "Saluzzo e le sue valli", festeggiò i suoi 35 anni di attività.

L'avvento della pandemia e l'impossibilità di utilizzare i locali della Residenza Don Eandi, sempre per questioni legate al covid, così come la difficoltà a reperire locali alternativi giudicati idonei, hanno imposto ai donatori lagnaschesi di rivolgersi alle analoghe iniziative organizzate nei comuni limitrofi oppure in ospedale, per i successivi due anni.

Lunedì 31 ottobre sarà l'autoemoteca, dislocata in piazza Umberto I, ad ospitare i donatori lagnaschesi: dalle 8 alle 11,30 sarà infatti possibile effettuare la propria donazione, presentandosi digiuni all'appuntamento.
E' obbligatoria la prenotazione al numero del capogruppo 333 976 1402.

Luogo

Comune di Lagnasco

Territorio su cui si svolge l'evento, luoghi, parti, vie e piazze del paese

Indirizzo: Piazza Umberto I, 2 - 12030 Lagnasco (CN)

Data

2022 31 ott

Data Evento

Tipologia Evento

Altri Eventi

Costi

Gratuito / Costi non disponibili

A chi è rivolto

Tutti gli interessati

Contatti

Contattare l'Ufficio responsabile dell'evento.

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri