Descrizione
La Pro Loco Lagnasco, dopo il debutto della stagione estiva di sabato scorso con il successo di "Alternativo21", serata dedicata ad un pubblico di giovani e giovanissimi con la presenza di DJ di fama nazionale, nel prossimo fine settimana, il primo di luglio, propone tre serate in grado di soddisfare i gusti di un pubblico eterogeneo.
Gli eventi, in un cartellone denominato "Luglio ai piedi del Castello 2023", anticipano quello che in passato erano i Corpi Santi d'Estate di fine agosto, periodo che quest'anno sarà dedicato agli eventi del neonato "d'Acord Fest", per celebrare la prossima riapertura dei Castelli, e la conferma della serata del Festival "Suoni dalle Terre del Monviso", in programma martedì 29 agosto con lo spettacolo dei Trelilu & Mishkalè.
La proposta della Pro Loco per "Luglio ai piedi del Castello" avrà inizio venerdì 7 luglio con lo spettacolo "L'ora canonica", le parabole di Padre Filip, al secolo Filippo Bessone, accompagnato dal "chierichetto" Luca Occelli. La serata, con ingresso ad offerta libera, è organizzata a favore dell'associazione "Il Fiore della Vita" del reparto di pediatria dell'Ospedale S.S. Annunziata di Savigliano.
Serata di cover, quella in programma sabato 8 luglio (con ingresso gratuito) con il tributo ai Nomadi del gruppo "Senza Patria". Il concerto della cover-band dello storico gruppo di Novellara, sarà preceduto da una "Cena ai piedi del Castello" preparata dalla Pro Loco e seguito dalle musiche proposte dal DJ Fede Gone.
Domenica 9 luglio sarà nuovamente poissibile cenare, prima della serata danzante che vedrà come protagonista "Maurizio e la band". Anche in questo caso l'ingresso sarà gratuito, mentre per entrambe le cene è gradita la prenotazione al numero 333 381 6597.