Viola d'Amore: spettacolo teatrale ed incontro a tema per la Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne

24 novembre 2023

Appuntamento venerdì 24 novembre nella Sala Convegni dei Castelli

Venerdì 24 Novembre alle ore 21 ai Castelli di Lagnasco vanno in scena quattro storie vere di rinascita per la Giornata Internazionale contro la violenza sulla donna, raccontate in modo intimo e diretto. Non sul palco, ma guardando il pubblico da vicino, sullo stesso piano, viso a viso.

Sarà la sala conferenze dei Castelli ad ospitare “Viola d’Amore”, lo spettacolo di Lucechevola Teatro che celebra la rinascita di persone vulnerabili che dopo aver toccato il fondo tornano a rivivere, diretto da Claudio Petronella con Maria Teresa Ceruti, Eleonora Conte, Flavia Esposito e Claudio Petronella.

Lo spettacolo sarà preceduto dall’incontro “Codice Rosso: sensibilità all’ascolto” per focalizzare il tema della violenza di genere sul territorio, come si è evoluto e quali sono gli strumenti a tutela delle persone vittime di violenza.
Interverranno il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Saluzzo, Luogotenente Fabrizio Giordano, La Presidente e Fondatrice dell’Associazione "mai + Sole" Adonella Fiorito, la Consigliera comunale di Lagnasco con delega alle pari opportunità Avv. Luisa Sacchetto, moderati da Claudio Petronella, speaker di RBE radio e tv oltre che regista dello spettacolo “Viola d’Amore”.

Il Comune di Lagnasco, organizzatore dell’evento, si fa portavoce di un messaggio di sensibilizzazione sull’argomento, utilizzando il linguaggio teatrale per trattare un tema delicato e drammaticamente attuale.

La partecipazione è gratuita e la prenotazione è obbligatoria tramite l’apposito link

In occasione dell’evento, L’Angolo dei Fiori di Lagnasco regalerà una gerbera rossa alle donne in segno di solidarietà e contro ogni forma di violenza aderendo al progetto “FioreSOSpeso4 – Una gerbera per tutte le Donne” voluto da Federfiori Confocommercio e dall’Unione Induista Italiana.

Comune di Lagnasco

Territorio su cui si svolge l'evento, luoghi, parti, vie e piazze del paese

Indirizzo: Piazza Umberto I, 2 - 12030 Lagnasco (CN)

Formati disponibili:
.pdf

Ultima modifica il 16/11/2023 12:59

2023 24 nov

Data inizio Evento

2023 24 nov

Data fine Evento

Tipologia Evento

Altri Eventi