CORPI SANTI D'ESTATE - 24, 25 e 26 agosto 2012

16 agosto 2012

Descrizione

LAGNASCO – Corpi Santi d’estate: la Pro Loco è al lavoro per definire i dettagli dell’appuntamento, ormai diventato una piacevole tradizione anche mondana, con la festa in piazza dell’ultimo fine settimana di agosto.

La prima novità di rilievo è senza dubbio la rinuncia al torneo di beach-volley, che ormai da anni accompagnava le serate di agosto alla “spiaggia artificiale” del parco giochi. Complice il calo d’interesse dei lagnaschesi (nelle ultime edizioni la partecipazione era quasi unicamente di giovani dei paesi limitrofi) la Pro Loco ha infatti deciso di concentrare i propri sforzi per gli appuntamenti in piazza Umberto I, da venerdì 24 a domenica 26 agosto.

Serate musicali e danzanti destinate ad accontentare gli amanti di diversi generi (tutte ad ingresso libero) con annessa cena sotto le stelle. Questo il programma: venerdì 24, alle 21, musica e danze occitane proposte dai “Roussinhol”, sabato 25, alle 21,30, si svolgerà invece un concerto per voce, pianoforte, violino e violoncello proposto dal gruppo romagnolo di Michele Fenati, con un omaggio ai cantautori degli anni ’70 e ’80 che hanno reso grande la canzone italiana. Conclusione, domenica 26 agosto dalle 19, con l’ormai collaudata “Cena in piazza” (il menù, con il sistema degli ultimi due anni della scelta libera, è in fase di definizione) allietata da musiche e danze proposte dagli inossidabili Enzo e Massimo, con il loro gruppo e la voce di Sonia De Castelli. Nel corso delle tre serate sarà inoltre possibile gustare la birra artigianale del “Birrificio della Granda”. o. f.

Luogo

Comune di Lagnasco

Territorio su cui si svolge l'evento, luoghi, parti, vie e piazze del paese

Indirizzo: Piazza Umberto I, 2 - 12030 Lagnasco (CN)

Data

2012 16 ago

Data Evento

Tipologia Evento

Altri Eventi

Costi

Gratuito / Costi non disponibili

A chi è rivolto

Tutti gli interessati

Contatti

Contattare l'Ufficio responsabile dell'evento.

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri