Un'Estate da Supereroi

giovedì, 18 luglio 2019

Estate da Supereroi

“Un’estate da Supereroi”: prendono il via lunedì prossimo le iscrizioni alla nuova proposta di svago e divertimento per bambini e ragazzi nel mese di agosto in paese. L’iniziativa, fortemente voluta e patrocinata dall’amministrazione comunale, si presenta integrata e modulare, in grado di rispondere alle esigenze delle famiglie e dei bambini.
Sarà suddivisa in due proposte in base all’età dei partecipanti: l’Estate Bimbi, per i bambini della Scuola Materna e per coloro che hanno frequentato la prima elementare, e l’Estate Ragazzi, per chi ha frequentato dalla terza della scuola primaria, alla prima superiore; libera scelta, invece, per chi ha frequentato la seconda elementare. La prima si svolgerà dal 5 al 24 agosto nei locali e nell’area esterna della Scuola Materna e sarà curata dalle suore dell’Asilo e da alcuni animatori, la seconda, dall’1 al 31 agosto, presso le strutture dell’Oratorio con l’organizzazione affidata a Francesca e Paola, coadiuvate da un numeroso gruppo di animatori, scaturiti dall’attività di questi ultimi anni dell’associazione “Cresciamo insieme” anche grazie al progetto intercomunale “Comuni allo Specchio”.
Una sinergia notevole, tra Comune, Parrocchia, amministrazione dell’Asilo, associazioni e giovani volontari, che in poche settimane è riuscita a trovare una valida soluzione per offrire un servizio utile ed importante per le famiglie lagnaschesi e che permetterà ad un valido gruppo di giovani di “mettersi in gioco”, con tutte le positive ripercussioni che potrà avere sull’associazionismo giovanile in paese.
Le iscrizioni si riceveranno presso gli uffici comunali, a cura degli stessi animatori, da lunedì 22 a venerdì 26 luglio, dalle 10 alle 12, oltre a giovedì 25, dalle 21 alle 23, durante l’iniziativa Cinestate! presso il piazzale festeggiamenti del Castello.
Il costo di partecipazione, che potrà essere completo o settimanale, è di 10 euro a settimana, cui si potranno aggiungere ulteriori 10 euro per le gite in programma all’Estate Ragazzi; il pagamento potrà essere effettuato anticipato all’atto dell’iscrizione, oppure settimanalmente il lunedì, questo per rendere ulteriormente flessibile ed adattabile ad ogni esigenza questa nuova iniziativa.

Creazione

Inserito sul sito il giovedì 18 luglio 2019 alle ore 22:40:16 per numero giorni 1751