Nuova sede per l'Istituto Musicale "Fergusio": aperte le iscrizioni per l'anno scolastico 2019/'20

domenica, 01 settembre 2019

Iscrizioni Fergusio

Il Civico Istituto Musicale "G.B. Fergusio" di Savigliano, anche per l'imminente avvio del nuovo anno scolastico, ha confermato tra le proprie sedi decentrate quella di Lagnasco. L'amministrazione comunale, consapevole dell'importanza dell'avvicinamento alle discipline musicali di tutti i cittadini, giovani e meno giovani, e confermando la collaborazione già avviata con il blasonato Istituto saviglianese, ha destinato all'attività didattica i locali al primo piano dell'immobile adiacente le scuole. Negli ultimi anni, le lezioni di musica si tenevano nei locali dell'ex Palazzo Comunale; confermata invece l'attività concertistica, per un paio di eventi all'anno, all'interno delle storiche sale dei Castelli Tapparelli.
Da lunedi 2 a sabato 28 settembre sono aperte le iscrizioni ai corsi di musica nella sede centrale di Savigliano e nelle sedi distaccate di Lagnasco, Cavallermaggiore, Marene, Racconigi e Sommariva Perno, col seguente orario: a Savigliano (ingresso da piazza Arimondi 15, interno cortile, piano 1°) dal lunedi al venerdi ore 18-20; a Lagnasco (presso la nuova sede di piazza Umberto I n. 11) il sabato ore 15-17. Per informazioni inerenti le sedi decentrate fuori dagli orari indicati è disponibile la Segreteria della sede di Savigliano (tel. 0172 712269 e cell. 347 5794078).
Come di consueto saranno inoltre in programma le giornate "Fergusio a porte aperte" delle varie sedi, in cui gli interessati potranno incontrare i docenti, provare anche un primo approccio allo strumento o al canto, e informarsi su vari aspetti dei corsi e svolgimento delle lezioni, che possono essere individuali e/o collettive.
Le lezioni di canto e di strumento inizieranno a ottobre, con corsi professionali e amatoriali, dei dipartimenti di musica classica e musica moderna (con sale attrezzate); sono destinate ad allievi di tutte le età, per bambini (Metodo Suzuki dai 3 anni), ragazzi e adulti. Per chi ha intento di studio professionale sono attuati corsi specifici indirizzati al superamento di concorsi o esami di livello o di ammissione ai Conservatori di Musica-Istituti di Alta Formazione Artistica Musicale (MIUR) per le discipline principali e complementari.

Inserito sul sito il domenica 01 settembre 2019 alle ore 10:36:33 per numero giorni 1706