Terres Monviso: Lagnasco crede nella promozione del territorio

sabato, 21 settembre 2019

Terres Monviso 1

Una nutrita rappresentanza di amministratori comunali lagnaschesi ha partecipato, venerdì 20 settembre a Bra, nell'ambito della manifestazione Cheese, alla presentazione del progetto T(o)ur – Terres Monviso con gli amministratori italiani e francesi e molti ospiti. Una presenza che ha voluto sottolineare come Lagnasco, con le proprie eccellenze e peculiarità, dalla frutticoltura al "Crudo di Cuneo", con un occhio di riguardo allo storico Castello, creda fermamente che solo con una promozione congiunta di un intero territorio si possa realmente puntare in alto nello sviluppo turistico a 360 gradi.

T(o)UR mira a consolidare la destinazione Terre del Monviso e il suo posizionamento nel sistema turistico sul mercato internazionale e manifestazioni come Cheese rappresentano l'occasione per raccontarlo ad un vasto pubblico.

Terres Monviso raggruppa sei vallate, la pianura del saluzzese ed il Parco del Monviso, protagonisti in uno stand comune in piazza Spreitenbach per l'intera durata della manifestazione, fino a lunedì 23 settembre.

Proprio nella giornata conclusiva, una nutrita rappresentanza dei comuni transfrontalieri ha partecipato, presso lo stand dell'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, al convegno "La formazione dell'accoglienza" in cui è stata sottolineata, da quotati relatori del settore italiani e francesi, l'importanza di una formazione permanente e continua degli operatori del turismo, quale strategia di lungo periodo per strutturare un'offerta di accoglienza di eccellenza, al passo con i tempi e rispettosa delle peculiarità del territorio unico che si sviluppa intorno al Monviso.  In rappresentanza del Comune di Lagnasco, l'Assessore al Turismo Raffaele Bertola.

Creazione

Inserito sul sito il lunedì 23 settembre 2019 alle ore 22:20:58 per numero giorni 1683