L'informazione tra Web e APP

Dettagli del documento

Data:

lunedì, 02 dicembre 2019

Screen home sito

Descrizione

Record di accessi, nel mese di novembre, al sito web istituzionale del Comune di Lagnasco: 2.686 sono le volte in cui gli utenti del web hanno cliccato l’indirizzo www.comune.lagnasco.cn.it, oltre 1.000 in più rispetto al recente record precedente, i 1.673 accessi del mese di ottobre. Complici alcuni eventi che hanno interessato il paese in questo mese, in particolare i 503 accessi di domenica 24 novembre, in concomitanza con le informazioni in continuo aggiornamento sull’allerta meteo. 
Una tendenza confermata dall’analisi dei dati, da cui si evince che la media mensile di accessi nel 2018 era di 835, saliti ad 867 nel primo semestre 2019 ed a 1.658 da luglio a novembre di quest’anno. Oltre alle nuove e rinnovate sezioni del sito, attivate grazie anche alla preziosa consulenza della “Leonardo web”, la maggior parte degli accessi deriva da collegamenti da APP e Social: in crescita le iscrizioni al bot “VisiITLagnasco” sull’applicazione Telegram (in allegato le istruzioni per chi non l'avesse ancora fatto), le 672 persone che seguono il profilo facebook “Comune di Lagnasco" ed i 215 follower su Istagram.
Dati che confermano che il rinnovato sistema informativo cui sta lavorando l’amministrazione comunale, funziona ed è apprezzato: immediato, trasparente, moderno e comodo, perché “a portata di click” da un qualunque device, in prevalenza smartphone. Le prossime implementazioni sul sito saranno, a breve, i necrologi e la geo localizzazione delle attività, mentre l’attivazione più recente riguarda il “Bollettino di allerta meteoidrologica” in tempo reale, visibile nella parte inferiore della home page su PC, o scorrendo fino in fondo (sotto il calendario di “attività e manifestazioni”) nella versione per smartphone.  

Creazione

Inserito sul sito il lunedì 02 dicembre 2019 alle ore 14:24:33 per numero giorni 1614

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri