Lagnasco presente alle celebrazioni per il 76° anniversario dell'eccidio di Ceretto

domenica, 05 gennaio 2020

76° Eccidio Ceretto 1

Anche il Comune di Lagnasco, con il consigliere Claudio Pautasso, ha presenziato in forma ufficiale alle celebrazioni svoltasi nella mattinata di domenica 5 gennaio nel 76° Anniversario dell'Eccidio di Ceretto, quando 27 innocenti al lavoro nei campi vennero trucidati dai nazifascisti. L'iniziativa, organizzata dai Comuni di Costigliole e Busca, ha visto la partecipazione di numerosi sindaci e rappresentanti di vari Comuni, di una delegazione del comune calabro di Oriolo in ricordo dei concittadini periti nell'eccidio, con l'orazione ufficiale tenuta dal Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio.

Creazione

Inserito sul sito il domenica 05 gennaio 2020 alle ore 19:33:54 per numero giorni 1580