Contributi deliberati in Giunta

martedì, 15 giugno 2010

LAGNASCO – Nel corso delle ultime riunioni, la Giunta Comunale ha elargito alcuni contributi ad enti ed associazioni. Principale beneficiario la Pro Loco, cui sono andati in totale 13 mila eur dieci come contributo comunale all’organizzazione di Fruttinfiore e tre come anticipo del contributo annuo 2010 (il totale è stato quantificato in cinquemila euro). Un contributo di duemila euro è stato elargito all’Istituto Comprensivo “Leonardo da Vinci” di Verzuolo per il progetto d’informatica svolto con l’ausilio di personale esterno presso la scuola primaria lagnaschese, mentre 500 euro sono stati destinati agli organizzatori di Terra Madre, per la partecipazione alla kermesse torinese del prossimo ottobre di un delegato proveniente da un paese in via di sviluppo. Tra gli altri beneficiari, il locale gruppo della San Vincenzo, che ha ricevuto 250 euro per l’organizzazione del pranzo degli anziani dei Corpi Santi, e la Società Pescasportiva Lagnaschese, cui è stato elargito un contributo di 500 euro per l’organizzazione delle Olimpiadi dei Comuni e della Festa sociale dello scorso fine settimana e per l’attività di ripopolamento ittico del Varaita e del Bedale del Molino in occasione dei vari raduni organizzati durante l’anno; sono stati inoltre stanziati 3.200 euro a favore della Parrocchia per l’organizzazione della prossima edizione dell’Estate Ragazzi. La Giunta ha infine deliberato il pagamento di 2.140 euro per il rimpatrio della salma in Costa d’Avorio, nell’ottobre 2008, di un cittadino livoriano residente in paese. o. f.