L'ufficio di Presidenza della Giunta Regionale ha comunicato le nuove disposizioni in merito alla gestione dell'emergenza sanitaria legata alla diffusione del "Coronavirus".Da lunedì 2 marzo si ritornerà gradualmente alla normalità, seppur con una serie di indicazioni operative che saranno rese note nelle prossime ore dal Governo nazionale; da lunedì riaprono musei, cinema, piscine, attività sportive e possono nuovamente svolgersi eventi e manifestazioni.
Per le scuole il Piemonte ha adottato una misura autonoma di concerto con l’Ufficio scolastico regionale e sentiti anche il Presidente del Consiglio e il Ministro della Salute: lunedì e martedì riapriranno gli edifici scolastici al personale per consentire l’organizzazione delle attività e l’igienizzazione delle aule e degli ambienti scolastici. Da mercoledì riprenderanno regolarmente anche le lezioni.
Le restrizioni attualmente in vigore in Piemonte saranno prorogate invece fino a domani, in linea con quanto previsto dal decreto nazionale, valido fino al 1 marzo.
Fanno eccezione i luna park che potranno aprire già da oggi.
Anche le sante messe potranno essere nuovamente celebrate già a partire da oggi, ma con un numero più contenuto di persone per evitare assembramenti.
Il nuovo Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri verrà pubblicato in Gazzetta Ufficiale domani, domenica 1 marzo.
Si allega alla presente news, per opportuna consultazione:- circolare di chiarimento su lunapark e messe
- protocollo Regione Piemonte e Ufficio scolastico regionale e circolare dell’Unità di Crisi sulle norme igieniche previste negli ambienti scolastici.