Festa per la Protezione civile

martedì, 15 giugno 2010

festa protezione civile

LAGNASCO – Giornata dedicata al locale gruppo di Protezione Civile, domenica 30 maggi dopo l’impegno invernale nella pulizia dei marciapiedi dalla neve e quello ormai consueto del taglio erba primaverile al Bosco di Varaitina (nella foto) effettuato la scorsa settimana, domenica prossima sarà invece unicamente giornata di festa. Dopo la partecipazione alla Messa, celebrata in Parrocchia, il parroco Don Gianni benedirà il nuovo automezzo pick-up di cui è stato dotato il gruppo il mese scorso. Un Ford Rangers acquistato dal Comune, finanziato al 60% dalla Regione Piemonte attingendo dai fondi per la dotazione di mezzi di servizio ed emergenza ai gruppi comunali di protezione civile, che potrà servire per i più svariati utilizzi. La giornata proseguirà quindi con una costinata, con la materia prima offerta ai volontari dall’amministrazione comunale. o. f.