Ordinanza del Ministero della Salute sull'Emergenza Coronavirus

sabato, 21 marzo 2020

Giardinetti chiusi

L’amministrazione comunale rende noto che, nella serata di ieri e con esecutività immediata da oggi, sabato 21 marzo, il Ministro della Salute Roberto Speranza ha emesso un’ordinanza in cui detta “ulteriori misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale”.

Si allega alla presente il documento completo dell’Ordinanza ed il video messaggio del Sindaco sull’argomento.

In estrema sintesi, per quanto riguarda il nostro Comune, si comunica che da oggi:
- sono chiusi al pubblico i giardinetti di via Dalmazzo e l'area giochi di via Saluzzo;
- non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto; resta consentito svolgere attività motoria in prossimità (vale a dire nelle immediate vicinanze) della propria abitazione, mantenendo la distanza interpersonale di almeno un metro. In sostanza non è più consentita la passeggiata in campagna, neppure con i propri animali domestici per le loro esigenze fisiologiche.
- è disposta ufficialmente la chiusura dei bar delle stazioni di servizio (confermando, nel caso lagnaschese, la decisione già assunta dal titolare dell’esercizio)

Creazione

Inserito sul sito il lunedì 13 aprile 2020 alle ore 18:52:22 per numero giorni 1473