La frutta lagnaschese oggi protagonista su Canale 5

Dettagli del documento

Data:

domenica, 22 marzo 2020

Melaverde

Descrizione

Nonostante il periodo difficile, una ventata di positività giungerà oggi alle 12, con una ribalta nazionale per la frutta lagnaschese e per il nostro piccolo paese. La seguita trasmissione tematica Melaverde, in onda su Canale 5, trasmetterà quanto registrato nelle campagne lagnaschesi qualche settimana fa, quando ancora le restrizioni per l'emergenza sanitaria non erano attive.
Doveva essere il lancio di "Fruttinfiore", sarà comunque una vetrina promozionale per il rilancio della nostra frutticoltura. Questa la descrizione che il sito della trasmissione Mediaset dedica alla puntata odierna:
questa settimana Melaverde raggiungerà la provincia di Cuneo, una zona che non tutti sanno essere tra le più vocate alla frutticoltura in Italia. Esattamente ci porterà a Lagnasco dove si coltivano Mele e Kiwi che vengono raccolti tra la fine dell’estate e l’autunno, ma che raggiungono i mercati del mondo durante tutto l’anno. Questo è possibile grazie ad una scrupolosa pianificazione tra coltivatori che consegnano il raccolto in centri logistici organizzati che si occupano di preservare la frutta fino al momento della vendita. Inizieremo conoscendo la storia della frutticoltura di questa zona, capiremo come si coltivano mele e kiwi, dalle fasi di potatura fino alla raccolta, per poi seguire tutto il processo che ci permette di avere frutta sempre fresca sulle nostre tavole. Sarà un viaggio fra tradizione e tecnologia in una terra che ha fatto, e continua a fare, la storia della frutticoltura italiana.

Creazione

Inserito sul sito il domenica 22 marzo 2020 alle ore 09:41:40 per numero giorni 1504

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri