INPS e Poste Italiane, nell'ottica di evitare assembramenti agli sportelli, hanno comunicato le modalità contingentate per il pagamento delle pensioni di aprile, che saranno anticipate a partire dal 26 marzo, con giorni predefiniti in base all'iniziale del proprio cognome.
Per i titolari di un Conto BancoPosta, di un libretto di Risparmio o di una Postepay Evolution, le pensioni di aprile saranno quindi accreditate in anticipo il 26 MARZO.
Per quanto riguarda i pensionati lagnaschesi che devono recarsi allo sportello per il ritiro della pesnione in contanti, considerando i soli tre giorni di apertura settimanale legata alla riduzione d'orario per l'emergenza in atto, sarà necessario presentarsi all'Ufficio Postale nella piazzetta del Municipio, secondo la seguente ripartizione di Cognomi:
VENERDI’ 27 MARZO: dalla “A” alla “D”
LUNEDI’ 30 MARZO: dalla “E” alla “O”
MERCOLEDI’ 1 APRILE: dalla “P” alla “Z”
L’ufficio Postale di Lagnasco è aperto il lunedì, mercoledì e venerdì mattina per operazioni essenziali e indifferibili; si precisa che i giorni 27 e 30 marzo ed il giorno 1 aprile sarà data priorità al pagamento delle pensioni.
Si comunica che nell'ufficio entrerà una sola persona per volta; nell'attesa sarà necessario rispettare la distanza interpersonale minima di almeno un metro.