In occasione della Pasqua, il locale gruppo della San Vincenzo, da sempre attento ad aiutare con discrezione le famiglie in difficoltà, in collaborazione con il Comune, ha attivato una “Colletta alimentare strordinaria”. Una lodevole iniziativa di solidarietà per aiutare le famiglie la cui situazione economica, a causa di questa emergenza sanitaria, è ulteriormente peggiorata; sarà data priorità alle famiglie che non ricevono l'aiuto del “Buono Spesa”.
Semplice e diretta la modalità: nei tre esercizi commerciali lagnaschesi (Alimentari Rabbia, Panetteria Cuor di pane e Panetteria Gullino) sarà disponibile un apposito contenitore dove, chi lo vorrà, potrà lasciare il proprio prezioso contributo in beni alimentari non deperibili o di primaria necessità (quali, ad esempio, olio, caffè, pasta, sapone, dentifricio). Tutto il materiale donato sarà quindi prelevato dai volontari del “Gruppo Vincenziano” e consegnato direttamente alle famiglie in stato di necessità e difficoltà.
L’iniziativa è stata avviata oggi, venerdì 10 aprile, e proseguirà fino alla conclusione dell’emergenza sanitaria ed economica.
Una piccola azione di solidarietà per sentirsi più comunità e far sentire tutti quanti meno soli in questi giorni di festa così anomali.