Occit’Amo Festival, la rassegna itinerante che coinvolge le Terre del Monviso e che da diversi anni porta nei Castelli di Lagnasco artisti e personaggi di rilievo, ha pensato a un punto di incontro social con la musica e le danze occitane.
Lunedì 13 aprile dalle 14,30 il fisarmonicista Roby Avena e la violinista Chiara Cesano, proporranno un concerto in diretta Facebook sulla pagina di Occit’amo (https://www.facebook.com/occitamo/), per permettere a chiunque, in qualunque luogo delle terre occitane, da solo o in compagnia, di ballare e di godersi le note della tradizione occitana.
Anche noi lagnaschesi, che abbiamo avuto l’onore di vedere la prima assoluta del progetto Gran Bal Dub - oltre ad aver ascoltato la straordinaria fisarmonica di Richard Galliano e i racconti di Hervé Barmasse – invitiamo i nostri concittadini ad alzarsi dal tavolo, spostare sedie, divano e tutto ciò che possa essere di ingombro, e a mettersi a danzare.
Condividiamo le danze a distanza scattando una foto e postandola nei commenti della diretta. “Una Se Chanto a balconi unificati – dicono a Terre del Monviso - una chiamata per continuare a tenere le idee e le gambe in movimento”.