Terres Monviso porta l'Atlante dei sapori #acasatua

mercoledì, 22 aprile 2020

Locandina progetto Terres Monviso

Fare rete è la parola d’ordine di un progetto che da oltre 5 anni unisce i territori che si affacciano sul Monviso: Terres Monviso, un progetto di cui il nostro Comune è sostenitore e in cui crede fermamente, tanto da aver da poco rinnovato il proprio impegno con la firma del nuovo protocollo d'intesa per la promozione a 360 gradi del territorio.
Una rete di Amministrazioni e intenti, politiche di territorio e azioni concrete per la salvaguardia di coloro che vivono e abitano le vallate e la pianura del saluzzese. Anche oggi, in queste settimane di “isolamento”, il progetto non si è fermato e sin dal primo giorno ha lavorato per costruire una rete social di persone, conoscenze e racconti - dalle ricette alla musica, che ci sta accompagnando, per guardare oltre, sentirsi più vicini, meno soli.

Ora è la volta di mettere in sinergia un servizio divenuto fondamentale per tutti: la spesa a domicilio. Non stiamo parlando di media e grande distribuzione, ma di produttori, anche piccoli, che si sono messi in moto per portare sulle tavole di tutti, anche di chi è impossibilitato a muoversi, il frutto del loro lavoro. La chiamata numero 3 di Terres Monviso è rivolta a loro.

Questo l'invito diramato dai coordinatori del progetto:
hai un’azienda che produce prodotti a chilometro zero? Hai un’attività di produzione in proprio? Hai riorganizzato il tuo lavoro in modo da riuscire a rispondere alle richieste di consegna a domicilio rispettando tutte le norme di igiene e sicurezza necessarie in tempi di Coronavirus? Entra nella mappa di Terres.
Compila il form che troverai online sulla pagina Fb Terres Monviso (il link è allegato a questa news); settimanalmente sul sito www.visitmove.it aggiorneremo una tabella che andrà dalla Valle Stura sino a Bagnolo, da Chianale sino a Lagnasco e Moretta.

Non possiamo guidarvi lungo i sentieri dell’arte e della natura? Vi accompagniamo tra le vie del gusto.
Un gelato all’ora di merenda. Il vino giusto all’aperitivo per una serata speciale. La frutta di stagione che ha il gusto della frutta. La farina macinata a pietra per tornare a fare il pane in casa. Eccoci, TERRES MONVISO vi dice come fare ad averli.

Inserito sul sito il mercoledì 22 aprile 2020 alle ore 12:55:47 per numero giorni 1472