Da martedì 5 maggio riapre il cimitero. Confermata la chiusura del parco giochi

lunedì, 04 maggio 2020

Cimitero

Con un'Ordinanza firmata in data odierna, il Sindaco ha revocato il proprio medesimo atto del 3 aprile scorso in cui, su indicazione del Ministero della Salute, veniva disposta la chiusura al pubblico del Cimitero.

Da domani sarà quindi possibile far visita ai propri defunti nel consueto orario di apertura (dalle 7 alle 19) con l'obbligo di indossare la mascherina non essendo possibile contingentare e controllare gli ingressi, mantenendo la distanza interpersonale di almeno un metro, con l'ulteriore raccomandazione di soffermarsi il minimo indispensabile all'interno del Cimitero nell'ottica di evitare possibili assembramenti.

Durante questo mese di chiusura forzata, l'operaio comunale Mario ed alcuni volontari hanno provveduto ad innaffiare i fiori sulle tombe ad intervalli regolari, per un totale di cinque volte.

Nella medesima ordinanza (che si allega) si conferma la chiusura dell'intero parco pubblico di via Dalmazzo (meglio conosciuto come "giardinetti") in quanto al suo interno sono posizionati i giochi per bambini che, come previsto dal DPCM del 26 aprile, non possono essere utilizzati.

Creazione

Inserito sul sito il lunedì 04 maggio 2020 alle ore 19:00:53 per numero giorni 1451