Convegno tecnico per le aziende agricole

sabato, 06 giugno 2020

Locandina convegno

E' in programma lunedì 8 giugno alle 21, trasmesso in diretta dalla Sala Convegni dei Castelli Tapparelli d'Azeglio sul canale Youtube istituzionale del Comune di Lagnasco, un interessante convegno tecnico rivolto alle aziende agricole in prospettiva dell'imminente campagna di raccolta della frutta.

Al convegno parteciperanno tutti gli attori del "Tavolo Emergenza Frutticoltura del Monviso" che negli ultimi due mesi si è riunito con costanza e regolarità per cercare di dare risposte alle aziende agricole per questioni annose legate principalmente all'ospitalità dei lavoratori stagionali, aggravate quest'anno dall'emergenza epidemiologica in corso.

Nel dettaglio, parteciperanno i rappresentanti dei comuni di Costigliole, Cuneo, Lagnasco, Saluzzo e Verzuolo, delle associazioni datoriali CIA, Coldiretti, Confagricoltura, Confcooperative, delle Organizzazioni di Produttori Asprofrut, JoinFruit, Jolly, Lagnasco Group, Ortofruit Italia, Rivoira, Solfrutta, oltre al presidente dell'EBAT FAVLA Giacarlo Bandiera, al direttore dello SPreSAL di Saluzzo Santo Alfonzo ed al Commissario Straordinario per l'emergenza sanitaria, il dottor Giuseppe Guerra. Interverrà inoltre l'assessore regionale all'agricoltura Marco Protopapa.

Sarà presentato alle aziende agricole il Protocollo sanitario da adottare per i lavoratori stagionali e le modalità per l'installazione in azienda (e per la richiesta dei relativi contributi regionali) dei moduli abitativi per l'ospitalità dei braccianti.

Sarà possibile intervenire con domande in diretta utilizzando la mail fruttamonviso@gmail.com o con messaggi whatsapp al numero 329 157 2390.

La diretta può essere seguita cliccando sul link sottostante.

Creazione

Inserito sul sito il giovedì 11 giugno 2020 alle ore 12:53:06 per numero giorni 1422